La Nanì Vietri nasce a Cava de’ Tirreni nel marzo del 1982 per iniziativa dei coniugi Renato Farano e Annamaria D’Elia con l’obiettivo di creare una azienda specializzata nella vendita di materiali di finitura per l’edilizia.
Nel corso degli anni Nanì Vietri ha acquisito l’esclusiva delle migliori marche italiane e tedesche nel settore dei pavimenti e rivestimenti, della rubinetteria, degli igienici, dei mobili e accessori per il bagno,et. dimostrando professionalità e serietà commerciale.
Nel 1999 il fondatore Farano cede la propria quota sociale al giovane Lorenzo Magliano che diventa amministratore unico della società.
La società prende nuovo impulso. Si amplia la gamma dei prodotti e delle aziende commercializzate. Nanì Vietri offre nuovi servizi alla clientela tra i quali la realizzazione di progetti in 3D e l’assistenza tecnica post-vendita.
Nel 2015 nasce la divisione Nanì Vietri Design:vengono progettati e realizzati top cucine e bagno su misura utilizzando speciali prodotti in gres.